Nato a Firenze nel 1962, Domenico Costanzo inizia negli anni 80/90 a girare dei cortometraggi insieme ad un eccellente compagnia di personaggi ora più che conosciuti: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti. Le sue tante collaborazioni come soggettista e sceneggiatore, lo vedono partecipe a diverse serie TV di successo dal 1989 al 1993:

“EUROPOP” (1989-1993)
programma televisivo d’intrattenimento, viaggi e musica andato in onda su Raidue dall’ 8 marzo al 1 agosto 1992 per 19 puntate complessive condotto da Leonardo Pieraccioni e Elisa Jane Satta.

“VERNICE FRESCA” (1989-1993) “ARIA FRESCA”(1995) “VOGLIA D’ARIA FRESCA (2010)
varietà televisivi presentati da Carlo Conti che hanno visti alla ribalta diversi professionisti come Giorgio Panariello ( Merigo, Mario il bagnino, Nando, Tony, Hardo ), Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Cristiano Militello, Graziano Salvatori (Achille), Andrea Cambi, e molti altri attori comici.

“SUCCO D’ARANCIA” (1993)
Serie TV con la partecipazione Leonardo Pieraccioni, indimenticabile con “Gino della Marta”.

“BENVENUTI AL CENTRO” (2013)
Una divertentissima action SIT-COM in venti puntate girata in Puglia, in cui Domenico Costanzo ha curato soggetto,sceneggiatura e regia. Una fiction con Alessandro Paci e Emanuele De Nicolò (Manuel).
Le partecipazioni di Domenico Costanzo sono legate anche alla sua esperienza come coautore insieme al regista Leonardo Pieraccioni. Ricordiamo la sua straordinaria collaborazione (soggetto e sceneggiatura) per “Il professor Cenerentolo”, “Finalmente la felicità”, “Io e Marylin, ecc…

Produttore, regista, sceneggiatore Domenico Costanzo premiazione rai film festival spray 2014