Domenico Costanzo ha realizzato diversi docufilm  dedicati al sociale.

 Trame con risvolti drammatici, pensati e scritti con una delicatezza rispettosa che trasmette allo spettatore riflessione, conoscenza, coinvolgimento, partecipazione e commozione certa.

Rassegna stampa. Intervista a Domenico Costanzo.

 “Il cuore di Firenze”

ricorda questo difficile momento per la nostra amata città, con un messaggio di speranza: “ll cuore, il “detonatore” capace di far esplodere ogni avversità….”

Video Il cuore di Firenze di Domenico Costanzo

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, in silenzio ricorda le vittime dell’epidemia

Tra diversi docufilm realizzati, qui di seguito un  elenco  dei più importanti per i temi sociali trattati:

docufilm ricominciare domenico costanzo

Docufilm “Ricominciare” 2015 di Domenico Costanzo.

DOCUFILM “RICOMINCIARE”

Con  “Ricominciare” Domenico Costanzo affronta il tema delle celebro lesioni acquisite, mettendosi a disposizione dell’ associazione Ass.ca.

Il docufilm porta alla ribalta una  tematica importante legata al sociale, dove abbandonando il registro della commedia, Costanzo porta a termine un lavoro tra i più commoventi, in quanto descrive il  dolore di un genitore di fronte alla malattia di un figlio.

Il progetto nasce per contribuire a diffondere la consapevolezza dei rischi che corriamo ogni giorno sulle nostre strade, così come la consapevolezza della forza, tenacia e impegno che richiede l’affrontare il trauma cranico subito da una persona, sia da parte delle istituzioni e dei servizi sanitari, sia da parte dei familiari o da un amico.

Citta metropolitana di Firenze Domenico Costanzo.

Durante la proiezione del docufilm “Il coraggio di vivere” in Firenze.

DOCUFILM “IL CORAGGIO DI VIVERE”

“Il coraggio di vivere”, regia di Domenico Costanzo, prodotto dall’associazione ‘Sahara libero onlus’, in occasione del il 30°anniversario del gemellaggio tra Pontassieve e Tifariti, con l’intervento di Bullahi Mohamed Fadel Sid, Ministro della Cooperazione della Repubblica Saharawi.

Domenico Costanzo è riuscito a proporre in immagini le domande e le attese dei Saharawi, a partire dai bambini, che accompagnano il suo viaggio tra i profughi le cui terre sono state occupate dal Marocco.

Docufilm Il coraggio di vivere di Domenico Costanzo.

“IL SOGNO DEL PRINCIPE”